Gen
30

Comunità Alloggio Adolescenti a Ghilarza … prossima apertura!



La Cooperativa Sociale Giubileo 2000, per rispondere ancora meglio alle esigenze del territorio e sviluppare nuovi modelli di accoglienza, sta realizzando un nuovo progetto, quello dell’apertura di una comunità residenziale per adolescenti (14-18 anni) in difficoltà.

L’obiettivo è quello di attivare in loro favore concreti percorsi di accompagnamento verso l’autonomia sociale, economica e lavorativa in un contesto tutelante e, ove possibile, anche con il coinvolgimento della famiglia d’origine.

La Comunità, in fase di apertura, ha sede nel comune di Ghilarza. Si tratta di una casa di civile abitazione presa in locazione da qualche mese. È composta da n. 4 camere da letto per un totale di 8 posti, due bagni, una piccola stanza adibita a ufficio e un open space che comprende cucina/dispensa, zona pranzo e soggiorno.

Con un grande sforzo, soprattutto economico da parte dei soci della cooperativa, si è riusciti ad arredarla ma, per poterla rendere operativa, vi è la necessità di procedere con ulteriori acquisti.